Video emozionale su Hong Kong

INTRODUZIONE

Durante la lettura di questo post vi spigherò, nel modo più chiaro possibile, come sono riuscito a realizzare un video emozionale su Hong Kong.

SCELTA DELLA CANZONE

Per poter accompagnare il montaggio ho scelto una base musicale senza licenza presa da YouTube, il beat doveva essere senza testo, la scelta della base non è stata semplice poiché ero indeciso ma alla fine ho scelto la base che a parer mio era la migliore per poter accompagnare questo video sia nei momenti più frenetici che nei momenti più tranquilli e che non stancasse.

SCELTE DELLE CLIP VIDEO

Prima di scegliere le clip le ho osservate tutte con attenzione per farmi un'idea sul come poter organizzare il mio montaggio. Una volta osservate le clip ho deciso di organizzare il mio montaggio scegliendo clip che andassero dalla mattina alla sera creando così una giornata ad Hong Kong. In seguito ho selezionato le clip più opportune secondo me per poter realizzare questa idea.

MONTAGGIO DEL VIEO

Per il montaggio del video ho eseguito diversi tagli e ho velocizza alcune clip, mettendone alcune in reverse, poi ho realizzato effettivamente l'idea che vi spiegavo prima disponendo le clip dal mattino alla sera, ho realizzato un bumper iniziale che facesse da intro con la scritta "Hong Kong" mentre alla fine ho inserito i crediti ("edited by Matteo Di Nunno" e "educational purpose only").
Il montaggio è stato realizzato sul programma "Premiere Pro".
Concluso il montaggio l'ho esportato in mp4 1280x720 25fps codifica H.264.

CONCLUSIONI

Questo lavoro è stato molto utile per tenermi in allenamento con il programma di montaggio, e soprattutto è stato uno tra i miei lavori preferiti da svolgere,

Commenti

Post popolari in questo blog

Per questo mi chiamo Giovanni

Autoritratto in un contesto