Introduzione a Premiere Pro: video inseguimento

 INTRODUZIONE

Durante la lettura di questo post troverete la spiegazione di come sono riuscito a realizzare un video grazie a Premiere Pro, un programma per montare video.

SCELTA DELLE CLIP VIDEO

Il video che ho montato tratta di un vero e proprio inseguimento, inizia con il passaggio di una borsa tra due poliziotti, appena la borsa arriva tra le braccia del secondo poliziotto, il ladro interviene e gli strappa la borsa dalle mani e inizia a scappare il poliziotto lo insegue, ad un certo punto il ladro si ferma e lancia la borsa al suo compagno che si trova proprio sopra di lui.
Il poliziotto riesce a raggiungere il secondo ladro che però avendo raggiunto il terzo piano dell'edificio lascia cadere la borsa sotto di lui dove passa il primo ladro a riprenderla e riesce a scappare.
Le clip sono state ovviamente scelte per dare al video un senso logico e un'idea di continuazione delle vicende.
Le clip erano molte, ho scelto diverse inquadrature per una migliore visione del video.

MONTAGGIO DEL VIDEO

Durante il montaggio del video ho dovuto effettuare diversi tagli tramite lo strumento "lametta" oppure tramite "marcatore attacco" e "marcatore stacco" avevo la possibilità di scegliere la parte di clip che mi sarebbe servita per il montaggio. 
Inoltre per evitare che nel video si sentissero le voci del regista dietro le quinte, era opportuno come detto tagliare le clip o trascinare sol il video senza l'audio.
Per la musica ho dovuto impostare il volume audio su -6, il giusto per non rendere la musica troppa alta inoltre ho avuto diminuire in punto preciso la musica per fare sentire la voce del protagonista, tutto questo tramite "controllo effetti"e "mixer clip audio". Il tutto per rendere il video logico.

SCELTA DELLA CANZONE

Per il mio video ho scelto come canzone: "Danger now" di Dan Henig.
Dopo averle ascoltate tutte mi sembrava la canone adatta per il mio montaggio, che riusciva ad accompagnare al meglio il mo video.

ESPORTAZIONE

Concluso il video l'ho esportato in formato: H.264 in 720p HD, di seguito in "nome output" ho scelto dove  volessi trovare il file, e ho esportato.

CONCLUSIONI

Mi sono divertito molto a svolgere questo primo lavoro con Premiere Pro, spero di imparare sempre di più ad utilizzare questo programma, grazie ai professori, che inoltre mi hanno aiutato a perfezionare il mio lavoro tramite la "pre consegna" mostrandomi ciò che avrei dovuto perfezionare, aggiungere o tagliare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Per questo mi chiamo Giovanni

Autoritratto in un contesto

Video emozionale su Hong Kong