Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale

 INTRODUZIONE

Durante la lettura di questo post troverete la spiegazione di come sono riuscito a realizzare un video grazie a Premiere Pro, un programma per montare video.

SCELTA DELLE CLIP VIDEO

Il video che ho montato rappresenta una sequenza di clip a ritmo con la musica in sottofondo, la scelta delle clip non è stata casuale, perché devono avere una continuazione logica.
La maggior parte delle clip presentano ragazzi che svolgono acrobazie con il flyboard sull'acqua, altre il pubblico che li riprende con il cellulare.
Ovviamente non ho utilizzato tutte le clip ma ho utilizzate solo le clip che ritenevo adatte per questo lavoro.

MONTAGGIO DEL VIDEO

Durante il montaggio del video ho dovuto effettuare alcuni tagli, necessari per migliore le clip,
oltre ai tagli ho dovuto ridimensionare le clip per una migliore visibilità del video.
E ovviamente mettere le clip a tempo con il sottofondo musicale, ho inserito anche il luogo dell'evento durante la prima clip:Cancún - Messico - 25 marzo 2018
Il tutto per rendere il video fluido ed efficace all'occhio.

GRAFICA E ANIMAZIONE

All'inizio e alla fine del montaggio ho inserito un dumper contenente il logo dell'evento animato grazie a "scala" per farlo sembrare arrivare del nulla e farlo durare pochi secondi. Il tutto è stato più semplice anche grazie all'aiuto dei punti chiave.
Tutte le modifiche sono state effettuate dal pannello "controllo effetti".

ESPORTAZIONE

Concluso il video l'ho esportato:
  • 720p
  • 1280x720
  • H.264
  • Peso inferiore o uguale a 100MB

CONCLUSIONI

E' stato divertente svolgere questo secondo lavoro su Premiere Pro, molto entusiasmante.
I professori hanno aiutato ad apportare modifiche utili per migliorare il video.
Grazie a questi lavori miglioro sempre di più le mie abilità in questi programmi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Per questo mi chiamo Giovanni

Autoritratto in un contesto

Video emozionale su Hong Kong