Video Lyrics "Obsessed with you"

INTRODUZIONE

Lo scopo di questo post consiste nello spiegare come sono riuscito a realizzare un video lyrics su una canzone a mia scelta, Obsessed with you, e renderlo il più chiaro possibile per voi che leggete.

SCELTA DELLA CANZONE

La scelta della canzone, Obsessed with you di Central Cee, possiamo dire che non è stata facilissima, poiché ero molto indeciso su varie canzoni, ma alla fine ho scelto questa perché rispecchia molto il mio genere musicale, e ascolto spesso quando voglio rilassarmi. La scelta della canzone era vincolata anche dalle indicazioni date in classe, che non doveva essere troppo lunga e difficile.

SCELTA DELLE CLIP VIDEO

La scelta delle clip è stata fatta accuratamente rispettando il testo della canzone, scegliendo così clip che potessero trasmettere la giusta sensazione nel momento giusto. Ho scelto clip per lo più d'amore dato che la canzone parla di una coppia di ragazzi. Tutte le clip usate sono state trovate su Pexels un sito da cui si possono scaricare gratuitamente, potendo scegliere anche il formato.

SCELTA DEI FONT E DELLE ANIMAZIONI

La scelta del font non è stata difficile nello scorrere i tipi di font mi sono soffermato in particolare su uno che mi sembrava coerente ad un video lyrics, il font scelto è "Phosphate Inline". Riguardo le animazioni per questo lavoro non ne ho create, poiché il risultato finale ottenuto senza animazioni mi piaceva.

MONTAGGIO DEL VIDEO

Una volta scelte le clip adatte e averle inserite nell'apposita cartella, bisogna importarle su "Premiere Pro", programma per la realizzazione di video, una volta importate inizia il montaggio del video, le clip vanno tagliate e posizionate a tempo con la base della canzone, dopo aver finito il montaggio su Premiere il video va esportato e importato su "After Effects" per completare il video inserendo il testo della canzone essendo un video lyrics. Dopo aver creato il testo va inserito su Premiere ricoprendo tutto il montaggio, fatto questo si può esportare nuovamente il video completo.

CONCLUSIONI

Questa esercitazione è stata molto utile per poter continuare ad allenarsi con "Premiere Pro", e soprattutto per prendere dimestichezza con il nuovo programma "After Effects".

Commenti

Post popolari in questo blog

Per questo mi chiamo Giovanni

Autoritratto in un contesto

Video emozionale su Hong Kong