Pubblicità minimal

 Come realizzare un'immagine bidimensionale con uno slogan




Premessa

Lo scopo di questo lavoro consiste nel mandare un messaggio pubblicitario, l'importante che sia minimal, ovvero che sia efficace anche se con pochi dettagli e poche scritte.



La preparazione del lavoro

Prima di realizzare l'intera pubblicità ho pensato a cosa mi sarebbe piaciuto sponsorizzare e ovviamente allo slogan, dopo aver deciso questi due fattori ho cercato una foto adatta a quello che avrei voluto fare, cercando tra le foto svolte nelle ore delle uscite fotografiche e ho deciso la foto che mi sembrava più adatta.


La post-produzione

Per la realizzazione di questa pubblicità ho utilizzato Photoshop, per iniziare ho aperto all'interno del programma la foto scelta, subito ho duplicato i livelli di conseguenza ho iniziato a scontornare la sagoma utilizzando lo strumento penna.
Finito di scontornare ho salvato il tracciato e creato una selezione, ho ripetuto questo passaggio per le scarpe con il colore bianco per il semplice fatto che sono l'oggetto principale e devono essere bene visibili.
Per colorare lo sfondo ho usato lo strumento rettangolo, e go scelto il colore che più mi piaceva e che stava meglio con gli altri colori.
Per finire ho aggiunto lo slogan sistemandolo facendolo risultare efficace, fatto questo ho salvato e consegnato il lavoro.

Conclusioni

Diciamo che forse l'unica vera difficoltà e stata nel trovare lo slogan, la frase adatta, che alla fine sono riuscito a trovare e l'ho inserita in inglese.
Ho avuto invece qualche intoppo con gli strumenti che poi infine ho trovato e sono riuscito a concludere al meglio il mio lavoro.







Commenti

Post popolari in questo blog

Per questo mi chiamo Giovanni

Autoritratto in un contesto

Video emozionale su Hong Kong