Photochallenge 03 #contentbackpack

 La sfida fotografica sulla presentazione creativa del contenuto del mio zaino




Premessa

Lo scopo di questo post è quello di raccontare della sfida della photochallenge 03 tra compagni di classe.


Descrivo cosa ho fatto

Per questa challenge il prof ci ha dato da fotografare il contenuto di uno zaino o borsa, c'erano diverse scelte io ho scelto appunto da come si vede in foto si può dire la tecnologia, quindi lo zaino magari di un grafico o comunque una persona che ha a che fare con il computer.

Il progetto

Appena il prof durante la lezione ha spiegato la challenge ho subito pensato di usare questi oggetti perché mi ci trovo molto mi piace comunque la tecnologia, anche perché passo molto tempo sul computer o sul cellulare.
Le prime foto in  ho scattate in casa con una luce non naturale infatti non mi sono piaciute molto e il giorno dopo sl pomeriggio ho scattato le foto con la luce naturale.

La preparazione del set 

Per fare il fondo ho usato un lenzuolo arancione che ho steso fuori per avere una sfondo neutro

Per L'illuminazione ho usato la luce naturale sono uscito il pomeriggio e ho scattato la foto con la luce naturale

Per svolgere la foto ho usato una Canon EOS 1300D 

La sistemazione degli oggetti 

Gli oggetti che ho scelto  per la foto li ho sistemati in ordine perché ho voluto rappresentare

lo zaino di un grafico o comunque lo zaino di una persona che lavora con il computer e sono sistemati in ordine e in fila perché di solito chi fa certi lavori è ordinato.

Conclusioni 

Le prime fotografie non mi sono piaciute perché le ho fatte con la luce interna e inoltre il prof ha spiegato che avevo tagliato alcune cose e c'era troppo spazio a sinistra mentre a destra poco spazio, quindi nei giorni successi ho scattato le foto nel pomeriggio con la luce esterna e ho riempito di più la foto cercando di lasciare lo stesso spazio minino sia a destra che a sinistra.
















Commenti

Post popolari in questo blog

Per questo mi chiamo Giovanni

Autoritratto in un contesto

Video emozionale su Hong Kong